10/08/2009

Consiglio offerte adsl Roma e provincia – tele2 NO !

Il mondo delle offerte Adsl è vario e con prezzi che più o meno si somigliano….forse anche troppo…. evidentemente in Italia siamo pieni di Garanti con la vista un po’ corta.

Eliminata quindi la variante economica non ci resta che valutare il provider Adsl sulla base della qualità del servizio tecnico (velocità effettiva) e qualitativo (policy peer to peer, filtri ecc).

Il principale fattore da considerare però credo rimanga la qualità dell’assistenza del vostro fornitore Adsl. Per esperienza sono tutti bravi quando non ci sono problemi, ma cosa succede quando qualcosa va storto ?

Dalla mia esperienza non so dirvi chi, ma se cercate un consiglio su quale offerta ADSL a Roma sia da evitare, la mia risposta è:  TELE2 !!!!
Il discorso vale per l’ ADSL a Roma e provincia, ma visto l’accaduto, sarà lo stesso anche a Milano, Bologna, Torino, Napoli, Palermo ecc.
Evitate se potete Tele2 perchè con loro non siete clienti ma siete una sorta di suddito che deve ingoiare qualsiasi soppruso senza poter fiatare.

Ma vediamo di raccontarvi la mia storia:

Vado a convivere con la mia ragazza a Roma e mi ritrovo nuovamente cliente ADSL tele2 senza volerlo. Già a Correggio avevo avuto una brutta esperienza con loro e mai e poi mai li avrei ripresi….ma devo accontentarmi di quello che trovo.
Tutto liscio fino a quando a fine Luglio, pochi giorni prima di partire per le ferie, il telefono da sempre occupato nelle chiamate in uscita.
Penso a problemi sulla linea, capita anche ai migliori, e aspetto che si sistemi.
Il giorno dopo uguale.
Chiamo allora col cellulare la loro assistenza  dato che dal fisso nemmeno il humero della loro assistenza mi fanno raggiungere ( il costo è quello del mio operatore mobile, quindi non poco per un numero di assistenza dove le chiamate durano ore in attesa di un operatore libero).
Finalmente mi svelano l’arcano….ho 2 bollette non pagate !!!

Fossi in voi penserei: allora hanno ragione loro !

Ma vediamo cos’è successo:
A Giugno abbiamo aperto un conto comune con fineco ed abbiamo trasferito le varie domicilazioni con una procedura che compie Fineco stessa.
Alcune di queste sono andate a buon fine, altre no ed abbiamo proceduto a fare una nuova domiciliazione. Ma questo non è il caso di tele2. La domiciliazione è attiva sul sito di Fineco, qualcuno a Tele2 ha dato un ok a Fineco, ma scopro che per loro la domiciliazione è ancora con la vecchia banca…..che avendo trasferito il tutto gli risponde picche.
Quindi nessuno paga, ma per colpa di tele2.

Ok, un disguido capita a tutti, soprattutto con queste RID (mi hanno poi spiegato che loro hanno le RIN….che credo stia per RINcoglioniti ).
Una comunicazione che sono moroso e sistemiamo tutto, no ?

E invece non una mail (costo 0 euro), non una telefonata ( costo 0 euro), non una lettera, nessuna comunicazione che gli devo dei soldi……sarà per la storia del RINcoglionimento ?
Ok che per farvi risparmiare e per rispettare l’ambiente ho attivato il servizio di fatture online, ma se non pago mi vorrete dire qualcosa, no ?
E anche se non volete credo mi sia dovuta una comunicazione prima di staccarmi il telefono, no ?

Comunque il riassunto è che accettano una mia domiciliazione ma non la usano e non mi comunicano ne che non li pago, ne che mi staccheranno telefono e ADSL.

Comunque mi pare ovvio che ora che ci stiamo parlando e ci siamo capiti, prenderete atto della vostra inettitudine, mi porgerete le vostre sentite scuse per il disservizio e mi riattiverete il tutto. Questo le mie fantasie di ingenuo cliente italiano di Tele2.

La risposta che ottengo è questa:

– Lei doveva controllare che le fatture venissero pagate (che faccio le rid a fare ????)

– Lei doveva comunicarci che aveva cambiato banca
( e com’è possibile che non l’abbia fatto se ho una domiciliazione attiva ? )

– Noi, che siamo buoni, le riattiveremo il tutto dopo che avrà pagato, in soli 11 giorni !!!
(e qui siamo al delirio puro, mi arrecate un danno perchè RINcoglioniti e devo aspettare 11 giorni dopo aver messo io una pezza alla vostra inettitudine)

– Può anche chiederci i danni ma perde solo tempo perchè noi ce ne freghiamo

Riassunto per i più duri di testa che pensano ancora di prendere l’ADSL a Roma e provincia con Tele2:

Noi facciamo cazzate ma facciamo come ci pare perchè siamo RINcoglioniti. Se non ti va bene ti attacchi tanto per noi sei solo una merda, Se invece ti pieghi e perdi tempo per riparare le cazzate che facciamo noi, vedi anche di aspettare 11 giorni tanto sei una merdaccia al pari di Fantozzi.

Quindi se potete state al largo da TELE2

Ps: vi aggiornerò nel caso dovessero inventarsi nuovi soprusi a cui sottomettermi. Escludo comunque di cedere in caso di richieste sessuali 🙂

You may also like...

1 Response

  1. un'alto fregato says:

    Tele 2 , come tutti si stanno comportando in questa maniera.. Fortunatamente i grandi operatori , che ti trattano a pesci i nfccia, almeno sono presenti se insisti.. questi piccoli invece se ne fregano, ti promettono mari e monti ma una volta allacciato a loro devi addirittura pagare se vuoi raggiungere l’assistenza…
    Ho un problema con Tiscali e chiamando il numero 130 gratuito un loro commerciale, trattandomi male, mi ha detto che posso chiamare solo un numero 199 a pagamento..questo perche’ vorrei capire perche’ ho buttato 24 euro attivando un loro servizio (indoona) che non mi funziona.. allora secondo questo operatore devo spendere la stessa cifra chiamando i loro numeri 199 cosi ‘che comunque incassano..

    Il problema e’ che l’ADSL dovrebbe essere un diritto per tutti e invece ci facciamo fregare sempre… Siamo Italiani e ci piace prenderlo sempre e comunque anchee quando e’ finito il burro…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *